CASA SEMPIONE – Milano

118 MQ * Anno 2016

Collaborazione con lo studio di design F. Dini

Il progetto di questa residenza ampia e luminosa, nasce dall’esigenza di soddisfare le richieste dei clienti mantenendo un certo rigore nella distribuzione degli spazi, concepiti come zone autonome ma nel contempo in connessione tra di loro.

La zona giorno rappresenta il cuore della casa, ampio, luminosissimo e suddiviso per funzioni, studio, pranzo e living.

Poi seguono le due camere da letto di cui una padronale, due bagni spaziosi e attrezzati con arredi su misura, e rivestimento in marmo Carrara di prima scelta per pareti e zona doccia.

Il parquet in rovere naturale, posato a spina di pesce “alla francese” impreziosisce la superficie dell’intera casa, esso arriva a permeare anche bagni e cucina come fosse un enorme tappeto naturale.

Il bianco caldo è la tonalità predominante di tutte le pareti delle stanze, tranne che per la cucina dove un top con schiena in marmo di “Breccia Capraia” decora la stecca dei servizi nella sua unicità e irripetibilità tipiche del materiale.

Una residenza di grande impatto, elegante e funzionale.

Marmo Breccia Cpraia utilizzato per schiena e top cucina
Doccia realizzata in muratura e rivestita in lastre di marmo Carrara prima scelta, finitura satinata
Parquet massello in rovere posato in opera a “spina francese
La scelta di proseguire con il parquet anche nei bagni, rende uniformità ed eleganza
Planimetria di progetto dell’appartamento dopo una ristrutturazione globale

Arch. Alessandra Mancino

Arch. Alessandra Mancino

Sono un architetto specializzato nel restauro e ristrutturazione di case d’epoca. Lavoro e collaboro con diversi studi tra Bari e Torino e mi occupo di progettazione architettonica, design e arredo d’interni, direzione dei lavori, progettazione impiantistica, rilievi, render e modellazione 3d.

Potrebbe interessarti anche

CASA SU MAR ADRIATICO

Il progetto sul quale l’intervento è stato eseguito, prevedeva la riorganizzazione degli spazi interni di una residenza privata, posta all’ interno di un grande complesso residenziale di nuova costruzione ubicato nella città di Bari.

Read More »

CASA SUL FIUME DORA – Torino

Una strana e intrigante magia quella che si crea all’interno di questa dimora che sorge all’interno di un palazzo di fine ‘800 a Torino.
Due sono gli elementi sostanziali e dal forte carattere che definiscono questa casa, il primo è la luce ed il secondo il rumore sibilante e continuo del fiume che scorre.

Read More »